dicembre, 2020

Dettagli evento
“Sviluppo dell’assistenza multidisciplinare a distanza nell’ambito dell’USL Toscana Centro: conciliare i nuovi progressi terapeutici con il nuovo assetto organizzativo” Dopo la diffusione della pandemia da coronavirus si è venuta a creare
Dettagli evento
“Sviluppo dell’assistenza multidisciplinare a distanza nell’ambito dell’USL Toscana Centro: conciliare i nuovi progressi terapeutici con il nuovo assetto organizzativo”
Dopo la diffusione della pandemia da coronavirus si è venuta a creare la necessità di riorganizzare i sistemi di cura e gestione ottimizzando gli strumenti di acquisizione di informazione e di condivisione di dati a distanza.
Tale sfida se da una parte mette in difficoltà lo status quo e le abitudini/attitudini degli operatori dall’altra parte permette di riorganizzarsi e di rilanciare la propria capacità di trattamento e condivisione di competenze traendo vantaggio da nuovi strumenti e opportunità che costituiranno un’eredità preziosa e spendibile in futuro.
Questo Corso FAD ha lo scopo di confrontare le esperienze dei professionisti che si occupano di patologia oncologica polmonare nell’ambito della USL Toscana, riflettendo sugli strumenti indispensabili per conciliare la necessità di distanziamento sociale, la cura dei propri pazienti e il confronto con i colleghi.
Vi è inoltre l’esigenza di comprendere quale sia stato l’effetto dell’infezione da SARS-COV2 sui nostri pazienti e quale sia stata l’interazione tra i trattamenti eseguiti (Immunoterapia, Target Therapy e Chemioterapia) e l’esposizione virale.
Tutto questo non deve far dimenticare i progressi che comunque in questo ambito si sono realizzati. Tali opzioni dovranno essere declinate tenendo presente il nuovo assetto organizzativo e gestionale nel quale ci muoveremo.
La partecipazione al Corso FAD è gratuita con obbligo di iscrizione.
Data/Orari
Dicembre 22 (Martedì) 00:00 - Febbraio 28 (Domenica) 23:00