dicembre, 2025
Dettagli evento
Il tumore polmonare rappresenta una delle principali sfide in ambito oncologico, sia per la sua incidenza che per l’elevata mortalità associata. Nonostante i significativi progressi nella diagnosi precoce, nelle terapie
Dettagli evento
Il tumore polmonare rappresenta una delle principali sfide in ambito oncologico, sia per la sua incidenza che per l’elevata mortalità associata. Nonostante i significativi progressi nella diagnosi precoce, nelle terapie mirate e nell’immunoterapia, la prognosi per molti pazienti resta severa. In questo contesto, emerge con forza la necessità di una presa in carico globale, che accompagni il paziente lungo tutto il percorso della malattia: dalla diagnosi, attraverso le fasi terapeutiche attive, fino alla gestione dei sintomi e del fine vita.
Il congresso si propone come un momento di confronto multidisciplinare per approfondire le più recenti innovazioni cliniche e terapeutiche nel trattamento del tumore polmonare, promuovendo al contempo un modello assistenziale integrato che valorizzi il ruolo delle cure palliative sin dalle fasi iniziali della presa in carico. L’obiettivo è migliorare la qualità della vita del paziente e dei caregiver, favorendo una medicina sempre più personalizzata, umana e sostenibile.
La partecipazione al Convegno è gratuita con obbligo di iscrizione.
Data/Orari
12 (Venerdì) 09:00 - 13 (Sabato) 14:00
Località
Sala Cristallo – San Ranieri Hotel (PI)